Harriet (harriet_yuuko) wrote,
Harriet
harriet_yuuko

Contest: Level up

Di recente qualcuno mi ha chiesto di rispolverare l'abitudine di indire dei piccoli contest, su questo blog, e mi sono accorta che, sì, la cosa sarebbe piaciuta anche a me.
Il primo contest che proposi nel 2008 era ispirato a un verso di Vienna Teng. Cercando ispirazione, sono tornata alle origini: è uscito di recente un altro album di Vienna Teng, con testi che forniscono sempre molte idee. Quindi, è con gioia ed entusiasmo e dispozione positiva verso le proroghe che vi presento il contest

LEVEL UP



Tema generale del contest: Level up. La frase è da interpretare in qualsiasi accezione, in maniera letterale o figurata, con qualsiasi sfumatura vogliate.

Prompt aggiuntivo: La vostra produzione dovrà contenere un qualsiasi elemento legato alla canzone Level up. Un verso del testo (lo trovate cliccando sul link precedente), il concetto generale, un riferimento all'arrangiamento o all'atmosfera creata dalla musica... (So che a breve dovrebbe uscire anche un video: appena sarà disponibile ve lo linkerò, e potrete usare anche quello.)

Difficoltà opzionali: Questa aggiunta non serve a farvi salire in classifica, ma serve solo per istigarvi a complicarvi la vita. Vi volete male e i prompt generali non vi bastano? Scegliete uno o più di questi:
1. Scegliete una canzone tra tutte le altre dell'album Aims (ascoltabile tutto intero qui), sceglietene un verso, una strofa o tutto il testo, e utilizzatelo nella vostra produzione.
2. Inserite uno di questi ambienti nella vostra produzione: un deserto freddo - un altro pianeta - una discarica - un bar dove servono roba pessima - il retrobottega di un negozio di scarpe.
3. Inserite una citazione (meglio se abbastanza famosa) da una serie televisiva. Non fatela dire pari pari da un personaggio, ma incastratela in qualche maniera un po' nascosta.
4. Utilizzate solo personaggi femminili.
5. Date un'etnia diversa a ogni personaggio (o scegliete una serie di personaggi nel vostro fandom, ciascuno dei quali abbia un'etnia diversa.)
6. Inserite una scena di nudità totale o parziale, ma non in contesto sessuale.
7. Inserite un bambino tra i personaggi.
8. Inserite un riferimento qualsiasi, più o meno velato, al vostro libro preferito.
9. Inserite un riferimento qualsiasi a una religione a vostra scelta.
10. Utilizzate tutte le opzioni precedenti.

Con cosa potete partecipare: Storie originali, fanfiction, disegni originali, fanart, canzoni, poesie, video, foto, sculture di mollica di pane... Qualsiasi cosa sia artistica, creativa e postabile online.

Scadenza: Diciamo che per ora la scadenza è il 1° maggio.

Pubblicazione: Appena avete prodotto la vostra opera, pubblicatela, e poi lasciate un commento a questo post con il link. Provvederò a spammarla sul blog, così che tutti la possano vedere.

Chi può partecipare: Tutti. No, seriamente, tutti, con tutti i generi di tutte le cose di tutti gli universi conosciuti e non. Non importa essere miei amici su LJ. Non importa nemmeno sapere chi cavolo sono. Invitate gli amici. Organizzate un contest party su questo blog. Più gente c'è, più sono felice. E trattate tranquillamente di qualsiasi tema, senza restrizioni di genere, avvertimento o rating. Va bene qualunque fandom. Se non lo conosco, mi informo. Se volete informarmi voi, magari dandomi solo quelle poche info che mi servono per capire la vostra opera, va benissimo.

Classifiche e premi: Di solito io stilo una classifica personale, con giudizi motivati. Ci sarà anche un sondaggio popolare, che vi chiederà di votare per le vostre preferite di ogni categoria. Probabilmente ci sarà qualcosa che somiglia a un premio, ma principalmente si vince la gloria e la possibilità di fruire dell'arte degli altri.

Una cosa facoltativa ma bella: Ho sempre adorato il clima che si creava durante questi contest, dove tutti leggevano le storie di tutti. Vi invito a sperimentare l'arte dei vostri colleghi di contest, a leggere/guardare e commentare le loro opere, a divertirvi a vedere in quanti modi si puà declinare lo stesso tema.

Edit: Potete partecipare con più di un'opera, se volete!

Gente bella... Penso che questo sia tutto. Rispondo volentieri alle vostre domande, anche se di solito la risposta è sì, certo, senza problemi.
Vi aspetto!

Tags: contest: level up
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 14 comments